Fix4Fun si occupa di Domotica e Smart Home avvalendosi di personale interno qualificato e di partner competenti nel settore.

Si parla sempre più diffusamente di impianti di domotica, smart home, case intelligenti e della loro crescente evoluzione. Il costante progresso della tecnologia rivolta alla gestione domestica, permette un controllo in remoto di tante attività quotidiane, che si svolgono all’interno dello spazio casalingo, come il controllo del riscaldamento, delle luci, dell’impianto antifurto, ma anche l’accensione o spegnimento di elettrodomestici.

I nostri esperti possono offrirvi un servizio di consulenza, progettazione e installazione di tutti i sistemi che possono facilitare la vita tra le mura di casa.

  • Progettazione e realizzazione di sistemi domotici e smart home controllabili da Smartphone

Con il termine domotica si indica un sistema che, attraverso programmi informatici, permette l’utilizzo di tecnologie per gestire la propria casa. Il significato di smart home è leggermente diverso, si riferisce alla concezione di una casa sempre connessa, in cui tutto è automatico e controllabile da remoto, solitamente via internet, attraverso uno strumento che abbiamo sempre a portata, lo smartphone.

Fix4Fun con le sue competenze è in grado di realizzare qualsiasi automazione di impianti domestici con gestione tramite web.

  • Controllo della temperatura

Installando un sistema di termoregolazione domotica, si ottiene un riscaldamento e raffreddamento ad elevata efficienza, con la possibilità di scegliere la temperatura per ogni singola stanza nei diversi orari della giornata.

Il sistemi più evoluti prendono anche in considerazione il calore prodotto dal sole o l’eventuale apertura di finestre e permettono di risparmiare notevolmente sull’energia.

  • Controllo delle automazioni domestiche

Grazie alla domotica è possibile realizzare un impianto elettrico “intelligente”, in tal modo l’abitazione viene messa in comunicazione bidirezionale con gli utenti, attraverso appositi dispositivi di interfaccia su tablet, smatphons, pc.

Si può ottenere un’integrazione tra i diversi dispositivi presenti nell’alloggio, illuminazione, allarmi, audiodiffusione, e controllarli contemporaneamente con un unico comando, è possibile programmare azioni automatiche che saranno attivate dal sistema con le tempistiche prescelte.

  • Controllo dei sistemi di sicurezza e videosorveglianza

Oggi è possibile integrare in un unico sistema la videosorveglianza- e gli altri impianti di sicurezza ottenendo un duplice vantaggio, le immagini riprese e registrate dalle telecamere consentono infatti un controllo visivo e la presenza di una barriere fisiche impediscono il libero passaggio Questi sistemi si possono programmare e gestire a distanza e rappresentano una valida ed evoluta protezione per edifici e persone.

  • Controllo dell’irrigazione

Le piante e i giardini hanno sempre bisogno di acqua, anche quando non è possibile prendersene cura perché lontani o impegnati: i sistemi di controllo dell’irrigazione sono la soluzione a questo problema Possono essere collegati direttamente a un rubinetto, è possibile programmarli in modo da innaffiare separatamente le diverse aree giardino e un sistema di controllo multicanale assicura che ogni area sia rifornita con la giusta quantità d’acqua al momento stabilito.

  • Controllo degli accessi

La sicurezza degli occupanti di un edificio e la protezione di aree private sono importanti, per questo il mercato offre soluzioni adeguate per ogni situazione: sistemi che permettono l’accesso solo alle persone autorizzate, nei periodi in cui l’autorizzazione è valida, rilevamento delle intrusioni, sorveglianza degli ambienti interni e/o delle aree esterne.

Con la domotica è possibile realizzare un programma che gestisce in remoto tutti i sistemi previsti.

  • Integrazione con gli assistenti Vocali

Tutti i sistemi di controllo delle applicazioni domestiche si possono integrare con gli assistenti vocali, applicazioni informatiche che permettono di ottenere informazioni e gestire numerosi dispositivi senza l’uso delle mani.

L’ utilizzo di questi assistenti integrato con la domotica offre numerosi vantaggi e facilita ulteriormente la nostra quotidianità, permettendo di controllare con comandi vocali luci, frigoriferi, termostati, sistemi d’allarme, impianti di irrigazione, robot aspirapolvere,ecc.

  • Assistenza Tecnica su prodotti preinstallati anche da altre aziende

Fix4Fun fornisce anche un servizio di assistenza tecnica su sistemi già installati, di qualsiasi marca e tipologia.

  • Progettazione e realizzazione di sistemi domotici e smart home controllabili da locale e remoto mediante l’oggetto più in voga al momento, ovvero il nostro Smartphone

  • Controllo della temperatura

  • Controllo delle automazioni domestiche

  • Controllo dei sistemi di sicurezza e videosorveglianza

  • Controllo dell’irrigazione

  • Controllo degli accessi

  • Integrazione con gli assistenti Vocali

  • Assistenza Tecnica su prodotti preinstallati anche da altre aziende

Domotica e Smart Home

Contattaci per info e preventivi


Hai Bisogno di informazioni? Contattaci

Contatta fix4fun di Ivan Camusso